Luca Massa, regista dello spot “L’essenza di una terra” premiato alla Mostra del Cinema di Venezia

Grande orgoglio in casa Basilico Genovese DOP! Luca Massa, regista dello spot L’essenza di una terra affidato dal Consorzio di tutela nel 2018 a Genova Liguria Film Commission, è stato premiato alla Mostra del Cinema di Venezia

Il regista genovese ha vinto la Pellicola d’oro come miglior operatore alla macchina. Premio che riconosce il contributo artistico dei migliori tecnici e professionisti del cinema italiano.

Luca Massa è una figura molto nota nell’ambiente genovese, operatore affermato dagli anni ’80 con una serie di film in giro per il mondo, pubblicità e videoclip in Liguria, tra cui il nostro spot ufficiale. 

Nel 2018 il Consorzio dato una “sterzata” alla qualità della comunicazione del marchio: per questo ha scelto la Genova Liguria Film Commission, struttura creata dalle istituzioni territoriali per dare visibilità alla Liguria sul piccolo e grande schermo. Quale migliore ambasciatore per la Liguria del Basilico Genovese DOP?  GLFC ha così selezionato i migliori professionisti, tra cui il regista Luca Massa insieme al copy Marco Pallavicino e al videomaker Marco Pezzati, che hanno lavorato in sinergia con lo staff del Consorzio, dando vita a uno spot particolarmente riuscito.

Operatore e speleologo, Massa si è aggiudicato questo premio per lo straordinario lavoro compiuto nel film Il buco di Michelangelo Frammartino. In questo film Massa ha effettuato riprese spettacolari. L’operatore è infatti sceso a 400 metri di profondità, insieme a pochissimi assistenti e lavorando per molte ore in condizioni davvero estreme.

Avrà avuto con sé un bouquet di Basilico Genovese DOP come corroborante?

CONDIVIDI

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica