Informazioni utili

Tutte le informazioni commerciali, le opportunità e gli adempimenti per le aziende interessate a conoscere, acquistare e valorizzare il Basilico Genovese DOP.

linea grafica
Uno spazio B2B per il Basilico Genovese DOP da consumo fresco e per la trasformazione alimentare.
Mano che raccoglie basilico

I produttori

linea grafica
Scopri le aziende che producono Basilico Genovese DOP per il consumo fresco o per la trasformazione alimentare per acquistare il prodotto.

Per le aziende alimentari

linea grafica
Per la produzione di pesto e altre specialità, il Basilico Genovese DOP ha una linea di produzione specifica per la trasformazione con garanzia dell’origine e caratteristiche tecnologiche uniche : scopri tutte le opportunità e regole per valorizzarlo al meglio nei tuoi prodotti.
persona con mazzo di basilico
negozio

Per il commercio

linea grafica
Scopri come valorizzare nella vendita l’origine del prodotto quando è Basilico Genovese DOP e costruisci la migliore offerta per la tua clientela con il prodotto certificato che rappresenta l’eccellenza della Liguria: distinguilo dal basilico “e basta” e conosci le importanti regole di corretta etichettatura che riguardano tutto il basilico nel commercio.

Per la ristorazione

linea grafica
Per una ristorazione che parla di territorio proponi il meglio della Liguria con il Basilico Genovese DOP certificato : scopri tutte le opportunità e le regole per comunicare al meglio il prodotto simbolo della Liguria e valorizzarne l’eccellenza ottenendo un importante vantaggio di immagine.
cuochi

Regole etichettatura

linea grafica
Nella distribuzione al dettaglio e nei prodotti alimentari vigono regole di tutela e corretta comunicazione del Basilico Genovese DOP che coinvolgono anche quella del basilico non certificato e del pesto, volte a evitare messaggi ingannevoli ai consumatori: conoscerle protegge dalle sanzioni e apre eccellenti opportunità di qualificazione.

Scopri come produrre basilico genovese dop

TUTTE LE INFORMAZIONI PER I PRODUTTORI AGRICOLI CHE VOGLIONO CERTIFICARSI