Promozione del Basilico Genovese DOP B2B con il progetto “Assaggia la Liguria” a RistorExpo Genova 2018

14-16 Ottobre 2018

Dal 14 al 16 ottobre 2018 Genova ha ospitato Ristorexpo,  il salone professionale dedicato al settore HORECA che ha guadagnato un posto privilegiato fra gli eventi di settore con un pubblico specializzato di oltre 20.000 operatori, che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa, nella sua prima edizione genovese.

Unioncamere Liguria e Liguria Gourmet hanno promosso la partecipazione del progetto “Assaggia la Liguria” in qualità di brand di promozione unitaria dei prodotti agricoli liguri a certificazione DOP: l’Olio DOP Riviera Ligure, i vini DOP promossi dall’Enoteca Regionale della Liguria e, naturalmente, il Basilico Genovese DOP.  Il risultato? Aver offerto agli operatori HoReCa un’occasione per carpire il valore qualitativo e intrinseco dei nostri prodotti.

L’occasione di incontro con i ristoratori è stata l’evento a tema “Le eccellenze DOP di Liguria” curato dai Consorzi di Tutela delle DOP Olio Riviera Ligure e Basilico Genovese, insieme all’Enoteca Regionale della Liguria presso il Tavolo della Convivialità della fiera.

Il format si è dimostrato vincente, con un viaggio gastronomico –culturale nei segreti del pesto al mortaio con Basilico Genovese D.O.P  e nelle menzioni geografiche dell’Olio DOP Riviera Ligure, seguito dal racconto-degustazione degli abbinamenti dei piatti della tradizioni con i vini liguri a certificazione DOP.

Ancora un evento di comunicazione sinergica per incontrare “live” gli operatori del business più attenti alla qualità e alle tipicità uniche che la Liguria sa offrir

Ecco un video della manifestazione, che dedica molte immagini all’evento di Assaggia la Liguria.

CONDIVIDI

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica