NUOVI APPUNTAMENTI DEL PROGETTO SPIAGGE DIDATTICHE ASPETTANO I VACANZIERI DELLA LIGURIA

Tre dei prossimi appuntamenti di Spiagge Didattiche (Andora, Varazze e Albenga) saranno interamente dedicati al Basilico Genovese D.O.P, organizzati dall’ Alberghiero di Alassio in collaborazione con il  Consorzio di Tutela del Basilico Genovese D.O.P, consorzio che svolge la sua azione per promuovere e valorizzare questa eccellenza ligure, tutelarne l’identità e le sue caratteristiche di prodotto tradizionale.    

Il primo si terrà domani, martedì 18 luglio dalle ore 17.00, ad Andora, grazie alla collaborazione dell’azienda agricola Elena Ambrogio, produttrice di Basilico Genovese D.O.P e agli stabilimenti balneari Bagni Porto, Bagni Amici, Bagni Galleano di Andora.

Questa volta, quindi, il brand Spiagge didattiche, nato per promuovere le eccellenze agroalimentari della Liguria, porterà sotto l’ombrellone il Basilico Genovese D.O.P con la campagna di comunicazione finalizzata a lanciare l’ #basilicogenovesedop del  Consorzio di Tutela del Basilico Genovese D.O.P.
Tanti saranno gli eventi, le iniziative ed gli educational realizzati per promuovere il Basilico, cercando di sfruttare l’effetto engagement delle piattaforme Social.

A mostrare le tecniche per la lavorazione del basilico e cucinare ottimi spuntini,  saranno presenti gli chef del Laboratorio Permanente delle Eccellenze liguri, mentre a “gestire” la parte di comunicazione saranno proprio i turisti e gli avventori degli stabilimenti balneari, che si trasformeranno, per un giorno, nei promotori del prodotto. È una nuova forma di promozione, ma ha dimostrato in più occasioni, di dare ottimi risultati: è un passaparola, ma grazie alla copertura di internet riesce a raggiungere tutti gli interessati in modo più capillare. 

CONDIVIDI

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica