Una corsa ciclistica che è ancora oggi una scommessa di fatica, per la lunghezza e le singolari insidie di inizio stagione agonistica. E soprattutto una corsa ciclistica “classica”, conosciuta in tutto il mondo, anche non sportivo, per i terminali di arrivo e partenza. Milano e Sanremo: capitale economica e realtà turistica storica. Dai centri direzionali italiana, alla Pianura padana, ai colli dell’Oltregiogo genovese e poi all’apertura verso il sole e il mare della Riviera, che accompagna l’ultima parte di viaggio. Caratteri, prospettive, orizzonti, che si incontrano, diversi, nel giro di poche ore. Oggi Milano-Sanremo è un marchio che vuol dire molto, anche a livello di eccellenze enogastronomiche. Per questo la Regione Liguria, con il contesto operativo dell’Agenzia “In Liguria”, ha lavorato per la creazione di un momento di aggregazione di tre regioni, Liguria appunto e poi Piemonte e Lombardia, nel segno del gusto, della qualità dei prodotti della terra e del riflesso evidente a livello sportivo e mediatico. E’ l’evento #MSRGUSTO Lounge che si è svolto ieri, lunedì 26 giugno, a Milano, nella prestigiosa sede dell’Hotel Rosa Grand, non a caso dotato di ristorante ed enoteca interni molto apprezzati. È stato un momento di incontro, confronto, aggregazione e conoscenza, dove giornalisti, food bloggers ed una selezione di appassionati gastronomi hanno potuto conoscere le eccellenze della Liguria e delle altre due regioni. Tra i protagonisti indiscussi era presente il pesto genovese DOP dalla Liguria.
Nella serata si è svolta la presentazione del progetto e gli showcooking con chef di livello: Claudio Tiranini di A Spurcacciun-a di Savona, Luigi Taglienti del Lume di Milano e Matteo Monfrinotti del Relais Ostelliere di Gavi. Il finale è stato tutto di Luca Coslovich con il cocktail “Milano-Sanremo”. Riserbo, ovvio, sulla sua composizione. Novità a Milano e tutti in sella, dunque. #MSRGUSTO
IL CONSORZIO DI TUTELA DEL BASILICO GENOVESE DOP ALLA MILANO-SANREMO DEL GUSTO #MSRGUSTO
CONDIVIDI
Iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.
Gestisci Consenso Cookie
Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy, inclusa la personalizzazione e l'analisi di annunci pubblicitari e contenuti.
Per saperne di più o per revocare il consenso relativamente a uno o tutti i cookie, vai alle tue "Preferenze cookie".
Dichiari di accettare o rifiutare l'utilizzo di cookie cliccando su "Accetta tutti" o "Rifiuta tutti". In ogni momento puoi scegliere di personalizzare le tue preferenze cliccando su "Preferenze cookie".
Per saperne di più o per revocare il consenso relativamente a uno o tutti i cookie, vai alle tue "Preferenze cookie".
Dichiari di accettare o rifiutare l'utilizzo di cookie cliccando su "Accetta tutti" o "Rifiuta tutti". In ogni momento puoi scegliere di personalizzare le tue preferenze cliccando su "Preferenze cookie".
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.