Oltre seicentomila persone, in base alle valutazioni della Questura, hanno visitato nei tre giorni del fine settimana, dal 24 al 26 novembre, il Villaggio Coldiretti a Napoli, che ha portato sul lungomare Caracciolo – Rotonda Diaz un chilometro e mezzo di mercati, cibo di strada contadino ed esposizioni ad hoc dove è stato possibile acquistare direttamente dagli agricoltori, anche terremotati, le eccellenze del made in Italy ma anche gustare piatti da gourmet con tutti i menu a prezzi stracciati preparati dagli agrichef. E’ il bilancio stilato dalla Coldiretti (www.coldiretti.it) a conclusione della rassegna che ha ospitato quasi 400 stand tra mercati degli agricoltori, aree del gusto, street food, stalle, agriasili, fattorie didattiche, orti, antichi mestieri, pet therapy, agrichef, laboratori, trattori e nuove tecnologie e workshop, assieme a oltre diecimila agricoltori.
Tra i protagonisti anche il Basilico Genovese DOP, che ha partecipato al assieme alle altre eccellenze della cucina italiana e ligure.