CIBUS LOCI: a Genova una giornata di formazione e approfondimento per giornalisti sul valore dell’origine nella qualità

Oggi l’informazione qualificata e autorevole sul tema del cibo è da coltivare e riconoscere sapientemente. Si farà proprio questo venerdì 22 novembre dalle 9.30 alle 14 presso la Sala Dialogo del Buio – Calata De Mari a Genova con il corso di formazione “Cibus Loci – una buona informazione sul cibo, sulle origini e sulle qualità” realizzato da Assaggia la Liguria, progetto di comunicazione armonico che racconta l’eccellenza del sapore della nostra regione: vale a dire Basilico Genovese DOPOlio DOP Riviera Ligure e vini DOP liguri.

Crescono le opportunità per il giornalismo agroalimentare e di settore rivolte a offrire contenuti, visioni e riflessioni con l’obiettivo di affrontare la comunicazione in maniera completa e approfondita. Questo appuntamento garantisce l’occasione di aiutare a svolgere il “buon giornalismo alimentare”, attraverso conferenze, dibattiti e confronti tecnici con i massimi esperti a livello nazionale del mondo accademico e tecnico del settore agroalimentare e delle Denominazioni di Origine , inclusi i Consorzi di Tutela delle produzioni tra le più significative in Italia: un ventaglio ricco di personalità e competenze per una panoramica completa e sfaccettata.

Cibus Loci”, oltre a un approfondito corso di formazione, sarà un omaggio al sapere, ai sensi e all’anima, grazie a diversi momenti di degustazioni a tema ( incluso un Lunch – Laboratorio).

L’obiettivo di Cibus Loci sarà scoprire e sancire il valore del prodotto legato alla sua origine e del giornalismo agroalimentare alla ricerca del gusto autentico del nostro territorio, salvaguardando sia il lavoro dei produttori sia la tavola del consumatore!

La partecipazione all’evento permetterà ai giornalisti di ricevere quattro Cfp.

Programma e iscrizioni suwww.cibusloci.it

Iscrizione giornalisti per accreditamento su: http://old.odg.it/content/piattaforma-sigef

Tel.339 599 87 67 – email: info@assaggialaliguria.it

CONDIVIDI

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica