Basilico Genovese DOP protagonista, insieme alle altre DOP nostrane, nel tour estivo di Primocanale nelle più belle piazze della Liguria

Uno speciale progetto estivo di Primocanale quello di ‘Viaggio in Liguria – il Tour’ per raccontare il nostro territorio: ventotto tappe nelle più belle e caratteristiche località della regione alla scoperta delle nostre eccellenze tra sapori, arte e tradizione.

Protagonisti indiscussi quando si parla di sapori della Liguria, i prodotti DOP: il nostro Basilico Genovese, con l’ottima e fedele compagnia dei vini DOP promossi dall’Enoteca Regionale e dell’Olio DOP Riviera Ligure, è stato coinvolto direttamente dalla Regione Liguria per portare la sua voce, forte e chiara, e il suo valore per il territorio.

Un vero ‘palco mobile’ itinerante da venerdì 14 giugno al 1° agosto parlerà della Liguria con interviste, talk show e non solo: duecento ore di trasmissioni con diffusione cross-mediale su Tv, Web, App e Social.

Sia sul palco che sul territorio il Basilico Genovese DOP si racconterà in molte delle tappe previste attraverso interviste in azienda e dimostrazioni e approfondimenti.

Un contesto di informazione, spettacolo, partecipazione.

Le serate nelle piazze offriranno anche momenti di spettacolo: musica, cabaret, esibizioni folkloristiche, degustazioni di prodotti per il pubblico locale e i turisti.

Attraverso ospiti prestigiosi, si parlerà di idee, progetti e della voglia di crescere e migliorare di ogni territorio. Politica, Enogastronomia, Turismo e le tante bellezze della nostra Liguria per raccontare, anche in dialetto, le diverse tradizioni regionali.

Come seguirla.

In TV. Tutte le produzioni realizzate saranno diffuse su Primocanale (Ch.10). La trasmissione andrà in onda nei seguenti orari: dalle 7 alle 10 con i collegamenti e i servizi legati al Tour, poi tra le 12 e le 15 in diretta dalle diverse località ci sarà la trasmissione “Live On The Road”, riprenderà anche in fascia preserale dalle 19 alle 20 per chiudersi alla grande dalle 21 alle 23 con le trasmissioni in piazza su argomenti direttamente collegati al territorio.

ON LINE. In diretta streaming sulla Web Tv del sito primocanale.it che offrirà anche la possibilità di rivedere on demand ogni contenuto, mentre i canali diffonderanno tutti i contenuti realizzati.

DAL VIVO. Ecco le tappe del Tour:

14 Giugno GENOVA Piazza De Ferrari

17 Giugno GENOVA Val Polcevera

19 Giugno Pietra Ligure

21 Giugno Alassio

22 Giugno Andora

25 Giugno Sanremo

26 Giugno Albenga

28 Giugno Savona

1 Luglio Sestri Levante

2 Luglio Rapallo

3 Luglio Sarzana

8 Luglio La Spezia

10 Luglio Brugnato

11 Luglio – 14 Luglio Ameglia

15 Luglio Chiavari

17 Luglio Recco

19 Luglio Valle Scrivia

22 Luglio Val Bormida

23 Luglio Finale Ligure

24 Luglio Albissola Marina

25 Luglio Imperia

26 Luglio Taggia

27 Luglio Val Fontanabuona

1 Agosto GENOVA Porto Antico

CONDIVIDI

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica