A Genova un inverno per essere…TUTTI PAZZI PER IL BASILICO GENOVESE DOP!

Regale, maestoso, divino? Il basilico è estasi dei sensi e il Basilico Genovese DOP è l’essenza di una terra: un simbolo che tocca il cuore, il cui legame col territorio è profondo e suggellato dalla DOP.  Tutti Pazzi per il Basilico Genovese DOP è un racconto fresco e scanzonato che invita alla scoperta dei valori profondi di questo prodotto.

Uno “spettacolo formativo” che unisce le curiosità e le note culturali della dimostrazione del pesto al mortaio a base di Basilico Genovese DOP al ritmo e l’ironia di una comedy teatrale. 

Un evento che coinvolge tutti sensi, compreso quello dell’umorismo, per celebrare il Basilico Genovese DOP, ossia l’elemento senza il quale il mito del pesto alla genovese non sarebbe mai nato.

Vi aspettiamo tutti, ma proprio tutti: genovesi, turisti, adulti, bambini, appassionati e semplici curiosi, 

Prossimi appuntamenti:

Al MOG di Genova domenica 15 Dicembre , 22 Dicembre e 12 Gennaio alle ore 11,30 + Speciale Aperitivo giovedì 9 Gennaio alle ore 18.

Al Palazzo della Borsa all’interno di “The best of La mia Liguria” alle ore 13.

Gli eventi fanno parte del Programma di promozione del Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP sostenuto da Unione Europea e Regione Liguria – PSR LIGURIA20 2014-2020.

CONDIVIDI

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica