Officina Italia, alla scoperta della coltivazione e della raccolta del Basilico e l’incontro con lo Chef Gianni Bruzzone per la ricetta del pesto
Sabato 21 gennaio alle ore 11, appuntamento con “Officina Italia” sul TGr ha visto protagonista il Basilico Genovese DOP!
Il programma è un appuntamento con l’economia delle regioni: un viaggio alla ricerca delle eccellenze del made in Italy attraverso le storie e i protagonisti.
E come si può parlare di Liguria senza citare, ma soprattutto gustare, il nostro oro verde?
La troupe è andata a riprendere in diretta la coltivazione e la raccolta delle foglie verdi più deliziose del nostro paese presso l’Azienda agricola di Paolo Calcagno, Vice Presidente del Consorzio del Basilico Genovese DOP.
Successivamente, è venuta a trovarci nella sede del Consorzio dove, grazie allo Chef Gianni Bruzzone, ha potuto riprendere tutti i passaggi per la preparazione del vero pesto genovese.
Si tratta dell’ennesimo interessamento dei media nei confronti della nostra filiera, che ci rende sempre più orgogliosi.
Ringraziamo nuovamente la Rai per averci scelto, il continuo interessamento dei media nei confronti della nostra filiera ci riempie di orgoglio e ci rende ancora più consci della necessità del lavoro di continua attenzione nei confronti della nostra DOP e della nostra eccellenza