TORNA A GENOVA EUROFLORA: L’EDIZIONE 2022 PROFUMA ANCORA DI BASILICO GENOVESE DOP

Eleganza, prestigio, bellezza. Sono le note di stile che raccontano Euroflora da oltre 50 anni. La più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa ritorna, nel 2022, ai Parchi e ai Musei di Nervi, a Genova per regalare ai visitatori un’esperienza unica. Grande protagonista la natura, in tutte le sue forme. Esemplari dalle magnifiche colorazioni, audaci geometrie floreali, opere d’arte e fascino esotico in un contesto suggestivo come i Parchi e i Musei di Nervi. Euroflora 2022 si preannuncia un viaggio di rara bellezza, dove stupore e meraviglia vi accompagneranno tra giardini incantati e incomparabili viste sul mare.

In una della manifestazioni simbolo di Genova e della Liguria, non poteva mancare il profumo e la bellezza unica del Basilico Genovese DOP: come già nel 2018 la manifestazione ospiterà l’allestimento emblematico di una serra emozionale coltivata a Basilico Genovese DOP per conoscerne la coltivazione e viverne l’autentica magia con un’esperienza multisensoriale. La suggestiva serra del roseto dei Parchi di Nervi sarà allestita con una installazione che mostra le fasi di crescita del Basilico Genovese DOP, dalla semina alla raccolta.

E non solo: nella suggestiva cornice dell’Arena Albaro Village “Assaggia la Liguria” insieme alla Camera di Commercio e Liguria Gourmet uno speciale “Dopo Euroflora “ : serate che vedono protagonisti i prodotti e la buona cucina della tradizione con esposizioni, laboratori, cene a tema e i mille profumi e sapori di Genova e della Liguria.

Il programma prevede una installazione permanente “effetto cinema” per emozionarsi con i racconti dei nostri prodotti DOP tra batticuore, divertimento e cultura.

Ed ecco il palinsesto degli eventi:

Sabato 23 e 30 Aprile e 7 Maggio e Domenica 8 Maggio

Tutti Pazzi per il Basilico Genovese e l’Olio Riviera Ligure DOP:

laboratorio dalle 19,30 alle 20,30 e a seguire reading con accompagnamento musicale nei ristoranti dell’Arena

Giovedì e Venerdì  28 e 29 Aprile e 5 e 6 Maggio

Viaggio esperienziale nel mondo dei vini DOP liguri

laboratorio dalle 19,30 alle 20,30 e a seguire introduzione guidata con Enoteca Regionale della Liguria nei ristoranti dell’Arena

Domenica dalle 19,30 alle 21.30 appuntamento con i laboratori floreali

24 Aprile : Laboratorio di cucina con fiori eduli

1 Maggio Laboratorio di composizione floreale

Dove

Genova, Arena Albaro Village – Piazza Henry Dunant, 4

Quando

23 Aprile – 8 Maggio 2022 dalle ore 19.30 – 22.30

Cosa

tutti i giorni esposizioni di fiori e prodotti tipici a D.O., esperienze e laboratori, reading con musica

CONDIVIDI

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica