Quest’anno la tredicesima edizione del Salone del Gusto – Terra Madre è globale, fisica e digitale per un evento on line, e il Basilico Genovese DOP sarà presente.
Quello di Terra Madre è un lungo viaggio ricco di spazi, contenuti e attività che si sviluppano sulla piattaforma coinvolgendo tutto il mondo, un portale che vuole raggiungere 1 milione utenti in tutto il mondo, e coinvolgere oltre 1800 testate giornalistiche da 80 Paesi.
In collaborazione con Slow Food, Regione Liguria partecipa all’edizione con uno spazio istituzionale per promuovere ente e territorio a un pubblico internazionale raccontando la biodiversità della Liguria.
L’evento ospita le vetrine virtuali dei prodotti nell’area “marketplace” per offrire una presentazione completa, dando la possibilità a visitatori di conoscerli quasi dal vero. In quest’area, in collaborazione con la Regione Liguria e grazie al progetto Assaggia la Liguria il Basilico Genovese DOP trova un ricco spazio di narrazione, con le sue specificità e il suo video di punta The Basil Journey.
Vedi la vetrina virtuale del Basilico Genovese DOP QUI.
Perché il Basilico Genovese DOP è uno degli ambasciatori della Liguria nel mondo. Perché il Basilico Genovese DOP c’è!