Grande orgoglio in casa Basilico Genovese DOP! Luca Massa, regista dello spot L’essenza di una terra affidato dal Consorzio di tutela nel 2018 a Genova Liguria Film Commission, è stato premiato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il regista genovese ha vinto la Pellicola d’oro come miglior operatore alla macchina. Premio che riconosce il contributo artistico dei migliori tecnici e professionisti del cinema italiano.
Luca Massa è una figura molto nota nell’ambiente genovese, operatore affermato dagli anni ’80 con una serie di film in giro per il mondo, pubblicità e videoclip in Liguria, tra cui il nostro spot ufficiale.
Nel 2018 il Consorzio dato una “sterzata” alla qualità della comunicazione del marchio: per questo ha scelto la Genova Liguria Film Commission, struttura creata dalle istituzioni territoriali per dare visibilità alla Liguria sul piccolo e grande schermo. Quale migliore ambasciatore per la Liguria del Basilico Genovese DOP? GLFC ha così selezionato i migliori professionisti, tra cui il regista Luca Massa insieme al copy Marco Pallavicino e al videomaker Marco Pezzati, che hanno lavorato in sinergia con lo staff del Consorzio, dando vita a uno spot particolarmente riuscito.
Operatore e speleologo, Massa si è aggiudicato questo premio per lo straordinario lavoro compiuto nel film Il buco di Michelangelo Frammartino. In questo film Massa ha effettuato riprese spettacolari. L’operatore è infatti sceso a 400 metri di profondità, insieme a pochissimi assistenti e lavorando per molte ore in condizioni davvero estreme.
Avrà avuto con sé un bouquet di Basilico Genovese DOP come corroborante?