Tutti pazzi per il Basilico Genovese DOP, l'evento tra cultura e divertimento



Regale, maestoso, divino? Il basilico è estasi dei sensi e il Basilico Genovese DOP è la vera essenza di una terra. Senza di lui - ci avete mai pensato? - il mito del pesto alla genovese non sarebbe mai nato.

Il Consorzio del Basilico Genovese DOP presenta un nuovissimo e vivace happening dedicato davvero a tutti, per scoprirne insieme la cultura e i segreti, mai scontati, giocando tra la leggerezza e il piacere del buon cibo.

Il Basilico Genovese è intimamente legato al territorio di origine, ai suoi luoghi e alle sue tradizioni: la certificazione DOP suggella questo legame e ne garantisce la provenienza.  È un prodotto fresco eccellente non solo per il pesto ma in tutta la cucina mediterranea e soprattutto il Basilico Genovese è un simbolo che tocca il cuore, orgoglio per i Liguri e meraviglia per il mondo intero.

E per questa merita di essere condiviso nei suoi valori e nelle sue specificità, con un evento di animazione che diverte istruendo.

 

 

 

 

 

 

APPUNTAMENTO CON TUTTI PAZZI PER IL BASILICO GENOVESE DOP: QUANDO?

Venerdì 25 Ottobre alle ore 16 e Sabato 26 Ottobre alle ore 14 al Liguria Travel Show a Genova.

Sabato 26 Ottobre alle ore 19,15 al Grand Hotel di Portovenere / Palrmaria Restaurant nell'ambito della serata a tema "Profumo di Liguria"

Sabato 26 Ottobre e Domenica 24 Novembre alle ore 10,30 al MOG di Genova.

 

 

Per info e contatti: info@basilicogenovese.it

 

Credits:

Tutti pazzi per il Basilico Genovese DOP! è un evento di promozione del Consorzio di Tutela del Basilico Genovese sostenuto dall’Unione Europea e dalla Regione Liguria (PSR 2014-20).

Autore: Ivano La Rosa. Interpreti: Flavio Corazza e Ivano La Rosa.

Project management: Elisa Traverso.

Campagna di comunicazione: gCguru.