BUON COMPLEANNO MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI GENOVA!


14 Settembre 2019


E se (questo è il titolo dell’evento) “Ianuensis Ergo Mercator - La Città si ritrova al Mercato" (come cita il titolo dell’evento) è chiaro che non possono mancare i prodotti DOP della Liguria e, quindi, il Basilico Genovese DOP.

 

 

 

 

Il 14 Settembre, all’interno di una grande festa per valorizzare il Mercato Ortofrutticolo di Genova e il suo ruolo fondamentale per la città e per la Valpolcevera, doppia presenza del Basilico Genovese DOP: un presidio informativo lo stand “Assaggia la Liguria”, la kermesse ufficiale dei prodotti agricoli a Denominazione d’Origine del nostro territorio, che racconta, insieme, i tre sapori simbolo della nostra terra: Basilico Genovese D.O.P, Olio DOP Riviera Ligure e vini DOP liguri promossi dall'Enoteca Regionale.

E poi, alle 16 sul palco si terrà l’evento “Tutti Pazzi per il Basilico Genovese DOP!” per giocare insieme tra cultura e leggerezza.

Sarà una preziosa occasione per ribadire il ruolo chiave dei prodotti DOP della Liguria, in quanto rappresentano l’eccellenza e fondamenti per un’economia positiva basata sulla qualificazione delle filiere e sull’opportunità per i consumatori di acquistare prodotti saldamente legati al territorio di origine.

 

L'evento è svolto grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Genova ed è sostenuto dalla Regione Liguria con il contributo dell'Unione Europea e dell'Italia (PSR 2014-2020 M.03.02)