News

La newsletter del Basilico Genovese DOP per chi lo ama e sostiene per condividerne novità, opportunità e traguardi.

ISCRIVERSI è FACILISSIMO.

Il Basilico Genovese DOP è un bene collettivo della Liguria, un patrimonio affettivo e culturale dei suoi produttori e di tutta la comunità del territorio. Ma è anche di chi il territorio lo ama e crede nel valore dell’origine e della tipicità suggellate da un strumento potente ed evoluto nel marketing come la DOP.

Il prestigio del prodotto sta crescendo grazie alle persone che credono in lui. Senza le persone il Basilico Genovese DOP semplicemente non esisterebbe perché il suo valore più importante è proprio il “fattore umano”.

Il Basilico Genovese DOP porta intatto il suo valore lungo la filiera, dalla coltivazione alla trasformazione fino alla distribuzione e al consumo finale che diventa un vero e proprio atto d’amore compiuto con consapevolezza intellettuale.

Per rafforzare e ampliare la comunità che crede in questo prodotto e ne porta alta la bandiera con orgoglio e competenza, il Consorzio promuove e diffonde la sua Newsletter ufficiale.

Tutti gli operatori della filiera, gli esperti, gli estimatori e gli appassionati possono iscriversi: è davvero semplice.

Per iscriverti alla newsletter scorri in fondo alla pagina

Condividi per far crescere la community del Basilico Genovese DOP.

Potrebbero interessarti anche

Cosa significa Basilico Genovese DOP? Cercalo sulla Treccani!

Percorsi cruciali di alfabetizzazione delle DOP. Quanto fanno parte del linguaggio quotidiano i nomi corretti e completi dei prodotti DOP IGP? Anche se la cultura sta crescendo in questo senso, è necessario lavorare ancora molto per l’alfabetizzazione delle DOP.  In questo percorso esiste un tassello fondamentale grazie al lavoro congiunto (svolto a partire dal 2018)

Leggi tutto

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica