News

Il Basilico Genovese tra le stelle di Vanity Fair

Una menzione d’eccellenza per il Basilico Genovese DOP su una delle testata di maggiore rilievo a livello nazionale: Vanity Fair.

In un articolo che elenca e descrive i ristoranti e le trattorie dove si possono gustare le migliori paste al pesto nel capoluogo ligure si evidenzia l’importanza di utilizzare il Basilico Genovese DOP come ingrediente cruciale.

L’articolo illustra anche aspetti della coltivazione di questa specialità tipicamente ligure e associa indissolubilmente l’originale pesto genovese al Basilico Genovese DOP, vera e propria eccellenza regalata solo ed esclusivamente dal suolo ligure unitamente alla tradizione agricola e alla cultura locale. 

Per leggere tutto l’articolo e scoprire quali sono secondo Vanity Fair le migliori paste al pesto di Genova clicca qui.

Potrebbero interessarti anche

Il campione mondiale under 19 di Wing Foil è ligure

Su tutte le più famose spiagge del mondo, ormai, si vedono sempre più sportivi che praticano il Wing Foil Ma cos’è nello specifico questa disciplina? Non potevamo perdere l’occasione per farcelo spiegare direttamente da chi, solo qualche mese fa, ne è diventato campione del mondo under19. A maggior ragione se nelle vene del campione di

Leggi tutto

La Rai per il Basilico Genovese DOP

Officina Italia, alla scoperta della coltivazione e della raccolta del Basilico e l’incontro con lo Chef Gianni Bruzzone per la ricetta del pesto Sabato 21 gennaio alle ore 11, appuntamento con “Officina Italia” sul TGr ha visto protagonista il Basilico Genovese DOP!   Il programma è un appuntamento con l’economia delle regioni: un viaggio alla

Leggi tutto

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica