News

Il Basilico Genovese tra le stelle di Vanity Fair

Una menzione d’eccellenza per il Basilico Genovese DOP su una delle testata di maggiore rilievo a livello nazionale: Vanity Fair.

In un articolo che elenca e descrive i ristoranti e le trattorie dove si possono gustare le migliori paste al pesto nel capoluogo ligure si evidenzia l’importanza di utilizzare il Basilico Genovese DOP come ingrediente cruciale.

L’articolo illustra anche aspetti della coltivazione di questa specialità tipicamente ligure e associa indissolubilmente l’originale pesto genovese al Basilico Genovese DOP, vera e propria eccellenza regalata solo ed esclusivamente dal suolo ligure unitamente alla tradizione agricola e alla cultura locale. 

Per leggere tutto l’articolo e scoprire quali sono secondo Vanity Fair le migliori paste al pesto di Genova clicca qui.

Potrebbero interessarti anche

#PESTOAPARTE ’22: TRIONFA L’ISPIRAZIONE DEI GIOVANISSIMI TRA MILLE EMOZIONI AL BASILICO GENOVESE

Un evento emozionante, crocevia di generazioni e di ruoli  intorno al prodotto simbolo della Liguria: è stata la finalissima di #pestoaparte svoltasi nella cornice encomiabile della storica Villa Sauli Podestà: protagonisti assoluti i giovanissimi che hanno presentato le loro proposte a giornalisti, a blogger e a tutte le autorità del territorio. L’evento, organizzato dal Consorzio

Leggi tutto

CONDIVIDI

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica