News

Basilico Genovese DOP in “vetrina virtuale” su Terra Madre Salone del Gusto

Quest’anno la tredicesima edizione del Salone del Gusto  – Terra Madre è globale, fisica e digitale per un evento on line, e il Basilico Genovese DOP sarà presente.

Quello di Terra Madre è un lungo viaggio ricco di spazi, contenuti e attività che si sviluppano sulla piattaforma coinvolgendo tutto il mondo, un portale che vuole raggiungere 1 milione utenti in tutto il mondo, e coinvolgere oltre 1800 testate giornalistiche da 80 Paesi.  

In collaborazione con Slow Food, Regione Liguria partecipa all’edizione con uno spazio istituzionale per promuovere ente e territorio a un pubblico internazionale raccontando la biodiversità della Liguria.

L’evento ospita le vetrine virtuali dei prodotti nell’area “marketplace” per offrire una presentazione completa, dando la possibilità a visitatori di conoscerli quasi dal vero. In quest’area, in collaborazione con la Regione Liguria e grazie al progetto Assaggia la Liguria il Basilico Genovese DOP trova un ricco spazio  di narrazione, con le sue specificità e il suo video di punta The Basil Journey.

Vedi la vetrina virtuale del Basilico Genovese DOP QUI.  

Perché il Basilico Genovese DOP è uno degli ambasciatori della Liguria nel mondo. Perché il Basilico Genovese DOP c’è!

Potrebbero interessarti anche

Acquistare prodotti DOP è importante per tutelare la biodiversità

Oggi tutelare la biodiversità è un concetto sempre più cruciale, il quale passa anche dalle scelte personali. La scelta può essere del consumatore che acquista un prodotto, ma anche dell’agricoltore che lo produce, una presa di posizione importante e consapevole: acquistando o coltivando una DOP si può fare la differenza e contribuire alla tutela di

Leggi tutto

CONDIVIDI

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica