News

I prodotti DOP al Derby della Lanterna per il lancio del logo “la mia liguria” sulle maglie delle squadre

GENOVA, 10 dicembre ’21: Comunicato Stampa di Regione Liguria

AL DERBY ESORDIO DEL MARCHIO “LA MIA LIGURIA” SULLE MAGLIE DI GENOA E SAMPDORIA. TOTI, “VETRINA DI PRESTIGIO PER METTERE IN MOSTRA LE BELLEZZE DEL NOSTRO TERRITORIO”

 

Il marchio “La Mia Liguria” ha fatto la sua prima apparizione questa sera sulle maglie di Genoa e Sampdoria in occasione del derby della Lanterna, mentre lo Spezia esordirà con la nuova maglia durante la trasferta di lunedì contro la Roma.
“Regione Liguria è orgogliosa di apparire con il suo marchio di promozione turistica “La Mia Liguria” sulle maglie delle nostre tre grandi squadre di serie A – ha detto il presidente Toti – e la prima vetrina è quella prestigiosa del derby tra Genoa e Sampdoria, una partita che di media segna 2 milioni di RCH (utenti connessi almeno un minuto) e circa 800 mila spettatori di media; un’operazione che porterà visibilità ulteriore al nostro territorio che, grazie al marketing e alle campagne di comunicazione, è riuscita a imporsi quest’estate come una delle mete più apprezzate dai turisti. La Liguria merita di essere ulteriormente valorizzata, un marchio al servizio di ristoratori, balneari, artigiani e di tutti coloro che vivono di turismo e della vendita di prodotti del nostro territorio”.
Il derby del 10 Dicembre ’21 si è vestito anche con i colori di Assaggia La Liguria. I Consorzi di Tutela del Basilico Genovese DOP e dell’Olio DOP Riviera Ligure e l’Enoteca Regionale della Liguria sono infatti tra i protagonisti allo stadio Luigi Ferraris con i tre profumi e sapori simbolo del nostro territorio: Basilico genovese DOP, olio DOP Riviera Ligure e Vini DOP liguri.

Un plauso a Regione Liguria che ha colto il prestigio dei nostri prodotti DOP come ambasciatori del territorio e autentici “monumenti” capaci di testimoniarne l’unicità nel mondo: un grande successo per la promozione del Basilico Genovese DOP dovuto anche al lavoro sinergico con il Consorzio Olio DOP Riviera Ligure e l’ Enoteca Regionale della Liguria che sancisce gli ottimi risultati del programma Assaggia la Liguria, presente durante la partita nella sala di accoglienza della tribuna d’onore.

 

Potrebbero interessarti anche

#PESTOAPARTE ’22: TRIONFA L’ISPIRAZIONE DEI GIOVANISSIMI TRA MILLE EMOZIONI AL BASILICO GENOVESE

Un evento emozionante, crocevia di generazioni e di ruoli  intorno al prodotto simbolo della Liguria: è stata la finalissima di #pestoaparte svoltasi nella cornice encomiabile della storica Villa Sauli Podestà: protagonisti assoluti i giovanissimi che hanno presentato le loro proposte a giornalisti, a blogger e a tutte le autorità del territorio. L’evento, organizzato dal Consorzio

Leggi tutto

CONDIVIDI

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica