News

ANDREA DI MARCO IN “THE BASIL JOURNEY”

Andrea Di Marco , storico comico genovese protagonista di video virali e personaggi straordinari, è stato scelto dal Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP per ideare e realizzare un video social: è nato così “The Basil Journey” dove un impiegato inglese viene “teletrasportato” nelle meraviglie della Liguria grazie al profumo del Basilico Genovese DOP in un viaggio emozionante che non manca di far sorridere. 

Un viaggio sorprendente, dove il Basilico Genovese DOP, apprezzato in tutto il mondo, si svela in tutta sua poesia, tra visione e ironia.

Una testimonianza forte di come non si tratti solo del prodotto simbolo della nostra terra ma di un autentico patrimonio a tutto tondo, capace di raccontare storie straordinarie.

Potrebbero interessarti anche

Cosa significa Basilico Genovese DOP? Cercalo sulla Treccani!

Percorsi cruciali di alfabetizzazione delle DOP. Quanto fanno parte del linguaggio quotidiano i nomi corretti e completi dei prodotti DOP IGP? Anche se la cultura sta crescendo in questo senso, è necessario lavorare ancora molto per l’alfabetizzazione delle DOP.  In questo percorso esiste un tassello fondamentale grazie al lavoro congiunto (svolto a partire dal 2018)

Leggi tutto

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter​

Ricevi ricette, guide utili e aggiornamenti su eventi e news.

linea grafica